Associazione Professionale Cuochi Italiani

Offerta pubblica cod.27172 - Pasticcere - Chef de Partie Pastry

Vedi tutte le offerte di questa azienda

Informazioni sull'azienda

Codice azienda

9538

Nome azienda

Costa Crociere SpA

Sito aziendale

https://career.costacrociere.it/

Luogo di lavoro

Europa
Città

Tipologia

Compagnia di crociera

Target clientela

Diversificato

Descrizione dell'azienda

Da 70 anni Costa Crociere rappresenta ospitalità e stile italiano.
Unica compagnia del settore a battere bandiera italiana, il Gruppo Costa è il più grande operatore turistico italiano.

Parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale di settore con una flotta di 104 navi (oltre 12,4 milioni di ospiti trasportati nel 2018) al Gruppo Costa fanno capo i due marchi Costa Crociere e AIDA Cruises.


Con 28 navi in servizio, per una capacità complessiva di circa 85 mila posti letto, il Gruppo Costa ha la sua sede a Genova e opera a livello globale, principalmente sulle rotte del Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Nord e Centro America, Sud America, Emirati Arabi, Oceano Indiano, Estremo Oriente e Africa.

Entro il 2021 verranno integrate alla flotta 6 navi di nuova generazione realizzate secondo criteri di innovazione responsabile e per questo destinate a determinare il trend nell’intero settore.

L'azienda e il personale

L'azienda può contare su uno staff giovane e internazionale: il 70% dei suoi dipendenti ha, infatti, meno di 40 anni e proviene da circa 80 paesi.

Il Gruppo Costa impiega oltre 15.000 persone, organizzate in una struttura di bordo e una di terra. L'organico di bordo consta di 14.000 dipendenti ripartiti sulle navi della flotta. La struttura di terra occupa invece circa 1.000 persone e di queste il 60% lavora nell'area commerciale.

Se desideri lavorare in un ambiente che sappia spingerti a migliorare continuamente l’esperienza di vacanza che in Costa quotidianamente offriamo ai nostri Ospiti; dove ogni giorno promette una sfida diversa dal successivo e dove non smetterai mai di imparare; dove l’ambiente lavorativo è in continua evoluzione e caratterizzato da ritmi molto sostenuti in contesti diversificati: allora dai un’occhiata alle molteplici opportunità che Costa ti riserva.

In Costa curiamo un ambiente di lavoro gradevole e stimolante nel quale vengono premiati, le competenze, l’adesione ai valori aziendali ed il talento di ciascuno di noi; te compreso!

La nostra quotidianità è guidata dallo spirito di innovazione che è parte del nostro DNA. Se deciderai di unirti a noi potrai avere molteplici opportunità per innovare e risolvere problemi tecnici, pratici, complessi e reali. Potrai sviluppare il tuo talento mettendo in gioco la tua capacità di adattarsi velocemente, di apprendere facilmente e di essere multi-tasking.


Il Gruppo Costa impiega oltre 20.000 persone, organizzate in una struttura di bordo e una di terra, così ripartite: circa 19.000 dipendenti sulle navi della flotta e circa 1.400 persone nelle strutture di terra.


L'azienda può contare su uno staff giovane e internazionale: il 70% dei suoi dipendenti ha, infatti, meno di 40 anni e proviene da circa 70 paesi differenti.
Il capitale umano di Costa Crociere si caratterizza dunque per la diversità di professionalità, multiculturalità e competenze che coesistono all’interno della stessa azienda; la valorizzazione delle persone rappresenta un elemento imprescindibile della politica aziendale. Per questo Costa Crociere si impegna a garantire le migliori condizioni di lavoro, attraverso l'implementazione di 4 valori fondamentali, riassunti sotto la sigla W.I.D.E.: Warm Hospitality, Innovation, Diversity, Enrichment.


Se desideri lavorare in un ambiente che sappia spingerti a migliorare continuamente l’esperienza di vacanza che in Costa quotidianamente offriamo ai nostri Ospiti, dove ogni giorno promette una sfida diversa dal successivo e dove non smetterai mai di imparare, dove l’ambiente lavorativo è in continua evoluzione e caratterizzato da ritmi molto sostenuti in contesti diversificati, allora dai un’occhiata alle molteplici opportunità che Costa ti riserva.


In Costa la tua carriera è un'esplorazione del tuo potenziale, imbarca con noi alla scoperta del tuo talento e vivi un diverso viaggio professionale!

Profilo ricercato e condizioni

Qualifica

Pasticcere
Chef de Partie Pastry

Contratto offerto

Determinato

Giornata lavorativa

Tempo pieno

Descrizione dell'offerta

Aim of the Position

Chef de Partie Pastry is responsible for all dessert production as indicated in the menu plan, recipes and methods and as assigned by the supervisor in order to ensure that production is efficient and no waste occurs, in accordance with Company procedures



Main Responsibilities

Assures all dessert production, as assigned by the supervisor, following all recipes asprovided by the corporate office
Supervises the correct handling equipment in order to maintain par levels of equipment in the assigned area and reports to the Chef Pastry in case of malfunctioning, according to Operational Manual
Works with all Crew Members, within the pastry departments, to improve their skills with continuous training in sanitation and Company recipes, as per Operational Manual
Follows the instructions of the Chef Pastry on the production of desserts in order to provide a good selection of desserts for all Crew Messes in accordance with Operational Manual
Informs the Chef Pastry whenever there is a problem regarding food items, in order to provide a fast and effective solution
Plans effectively to ensure that waste and over production is kept to a minimum, in adherence with Company standards
Supervises cleaning procedure on a daily basis according to company standards and USPH
Checks pastries in all stations and outlets on a daily basis, in order to ensure an excellent quality service is provided, in accordance with Company standards
Checks all provisions received from storeroom and report discrepancies immediately, as per Operational Manual
Makes frequent suggestions to the direct supervisor to improve standards and keep the interest on the job
Takes active part in a work environment that support a successful safety culture. Is a dynamic contributor in following safety policy and procedures.

Persone richieste

5

Alloggio

Data presunta inizio impiego

Immediato

Scadenza offerta

30/12/2019 13:01:07

Visite

34

Requisiti richiesti ai candidati

Conoscenza lingue

Inglese, livello Discreto, obbligatorio

Studi minimi

Qualifica professionale

Livello di esperienza minimo

1 - 2 anni

Requisiti minimi

Job Requirements

Secondary School (Culinary School degree or foreign equivalency preferred)
At least 2 years supervisory experience on cruise ship or high volume hotel/restaurant
At least 2 years pastry experience
HACCP certification
English knowledge B1
Italian knowledge is an advantage
Previous shipboard experience is a plus
Basic computer skills

Education
High School or equivalent
Career Level
Experienced (Non-Manager)
Category
Kitchen/Culinary
Job Type
Onboard

Per proporsi a questa offerta di lavoro

Questa è un'offerta con contatto diretto.
Se lei è interessato, contatti direttamente l'azienda.
Si ricordi di fornire il nome del nostro sito!

Come l'azienda desidera essere contattata

Persona da contattare

Erika Timossi